DIVENTA UN SOSTENITORE DELLA COMUNITÀ

Abbiamo bisogno del tuo supporto per garantire la continuità delle tradizioni ebraiche della Comunità Ebraica di Firenze.

Il tuo contributo sarà destinato a sostenere i programmi della Comunità: dall’acquisto di materiali didattici e strumenti per l’istruzione, all’assistenza a famiglie disagiate e anziani, dall’organizzazione di attività sociali e comunitarie, alla promozione e distruzione di alimenti kasher.

Il tuo aiuto garantirà la continuazione di un percorso ebraico in tutte le aree della vita, anche per chi visita la nostra città e la nostra sinagoga.

Scarica qui il PDF amici-della-comunita-italiano
Diventa un Sostenitore della Comunità Ebraica di Firenze con una donazione annuale.
L’importo suggerito è di 100 euro all’anno, ma qualsiasi importo è benvenuto!Per domande e informazioni Contattaci a donations@firenzebraica.it  

Con la sottoscrizione ad un contributo annuo di almeno 100 euro riceverai:

– Due biglietti in omaggio al Museo Ebraico di Firenze o di Siena (per ricevere i biglietti scrivere a donations@firenzebraica.it )

– La nostra borsa Amici della Comunità di Firenze (per ricevere la borsa è necessario comunicare il tuo indirizzo per la spedizione)

– Sconti per i tuoi acquisti presso il nostro bookshop e sui prodotti kasher le Pesach

Per fare una donazione per l’anno 2022 e diventare sostenitore, inserire l’importo che desidera donare. La contatteremo nuovamente l’anno prossimo per chiederle se è interessato a rinnovare il supporto. 

Grazie!

Categoria:

Descrizione

DIVENTA UN SOSTENITORE DELLA COMUNITÀ

LA NOSTRA MISSION
La mission degli Amici della Comunità Ebraica di Firenze è quella sostenere i progetti della Comunità, promuovendo la cultura, la tradizione e gli insegnamenti ebraici, dando energia e sostegno alla vita comunitaria.

 

COSA FACCIAMO
La comunità offre servizi e attività educative: la Scuola dell’Infanzia Nathan Cassuto, il Centro Giovanile Ebraico Fiorentino, il Talmud Torà, la Biblioteca, gli Archivi, il Beth Midrash, l’Ospizio Israelitico,
ma anche servizi religiosi come il Brit Milah, il Bar/Bat-Mitzvah, il Mikveh ed il Cimitero Ebraico di Rifredi. La comunità organizza anche eventi culturali aperti al pubblico e promuove servizi di alimentazione kasher per ospiti in visita,con un costante impegno per sostenere la cultura ebraica anche all’esterno.

 

CHI SIAMO OGGI
Conta circa 1000 membri, la maggior parte dei quali di origine italiana e sefardita occidentale. Altri provengono da Israele, dagli Stati Uniti, dall’Europa dell’Est e dal Nord Africa. Segue la tradizione ortodossa italiana.

Informazioni aggiuntive

Supporter

Supporter, Bronzo, Argento, Oro, Platino

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DIVENTA UN SOSTENITORE DELLA COMUNITÀ”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.