SERVIZIO CIVILE  DELLA REGIONE TOSCANA presso la COMUNITA’ EBRAICA DI FIRENZE

Si comunica con la presente che mercoledì 31 Gennaio p.v. verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana il Decreto n°  19389 del 27/12/17 che proroga  i progetti di III categoria  per i quali gli enti titolari hanno fatto apposita richiesta ed emana il relativo bando giovani.

Link per la presentazione della domanda on line

Contatto: Sandra: sandra@firenzebraica.it 055-245252

 

PONTE FRA CULTURE (progetto 139) 

Finalità. Promuovere una cultura di apertura, di costruzione di una società fatta di mille colori diversi, promuovere un nuovo concetto di cittadinanza.

Una cittadinanza in cui la diversità sia un valore e una ricchezza che in questi tempi certo difficili è una delle poche armi vere contro il pregiudizio.

I posti disponibili per il servizio civile con la Comunità ebraica di Firenze sono 4 da svolgersi presso la sede di progetto, in via Farini 4 a Firenze.

I ragazzi del servizio civile saranno coinvolti in progetti comunitari  a supporto delle attività sociali, culturali e di informazione e a sostegno della cultura ebraica e del dialogo. Saranno di aiuto alle  persone con disagio, collaboreranno nell’ambito pedagogico dei bambini e i ragazzi della comunità e delle scolaresche in visita, coopereranno nell’ animazione culturale, svolgeranno attività di “front office” e di servizio al pubblico con  mansioni in ambito di segreteria.

 

Link del progetto pdf (progetto 139)

 

Leave a Comment

Contattaci

Not readable? Change text.
0

Start typing and press Enter to search