Balagan Cafè

Ogni estate, da ormai cinque anni, il giardino della Comunità Ebraica ospita il Balagan Cafè, una kermesse culturale, musicale e gastronomica realizzata con il sostegno del Comune di Firenze e dell’Estate Fiorentina.
Al Balagan è possibile assistere a presentazioni di libri legati al mondo ebraico e a dibattiti sui temi importanti della nostra società, consumare un’apericena con specialità gastronomiche della cucina ebraica, vedere concerti con ospiti nazionali e internazionali.

Il Balagan Cafe non è solo un festival estivo, è un progetto, un’idea, una speranza.

È nato all’interno della nostra Comunità Ebraica per creare uno spazio permanente di dialogo con la città e con altre culture e vive grazie allo sforzo dei nostri volontari e alla voglia di incontro che Firenze dimostra, ogni anno di più. Crediamo che conoscere da vicino il mondo ebraico contemporaneo nella sua complessità e nei suoi valori sia un contributo importante alla vita e all’identità culturale cittadina e consenta di superare barriere, stereotipi e pregiudizi.

Nel corso degli anni si sono esibiti al Balagan Cafe numerosi artisti della scena nazionale e internazionale da Raiz, a Frank London, leggende del jazz come David Krakauer, e formazioni “storiche” come i Klezroyim, oltre a gruppi musicali e di danza della scena israeliana.

 

page 1 of 3
Contattaci

Not readable? Change text.
0

Start typing and press Enter to search